BRT
La Bartolini S.p.A. nacque nel 1928 a Bologna. Dal 2011 è diventata BRT S.p.A..
Il corriere BRT è attivo nel settore del trasporto di merci ed è particolarmente apprezzato per il servizio di corriere espresso. Attualmente, è il corriere italiano che effettua il maggior numero di spedizioni.
Le attività principali del corriere sono quelle di trasporto su strada sul territorio nazionale e di logistica, mentre per quelle di trasporto internazionale si avvale della collaborazione di network esteri con copertura di destinazioni in tutto il mondo.
In Italia è presente con oltre 180 filiali ed i suoi mezzi sono riconoscibili dalla livrea di colore rosso.
Ha conseguito nel 1997 la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità attualmente conforme alla norma UNI EN ISO 9001, mentre nel corso del 2011 ha ottenuto due ulteriori ed importanti riconoscimenti ai propri sistemi di gestione estesi all’intera struttura territoriale:
- la certificazione di conformità alla norma ISO 14001 relativa all’Ambiente;
- la certificazione di conformità alla specifica OHSAS 18001 relativa alla Salute e Sicurezza dei lavoratori.
I tradizionali punti di forza del corriere BRT, l’affidabilità, la capillarità e la sicurezza sono basati sul costante perseguimento della qualità attraverso procedure operative standard attive su tutto il territorio nazionale.
La professionalità dei suoi uomini, la gestione informatizzata di tutte le fasi del trasporto, unitamente al fatto che non vengono utilizzati intermediari e che le merci affidate non passano mai di mano, sono le migliori garanzie che vengono offerte in tema di sicurezza e affidabilità.
Particolare attenzione, infine, viene posta alle attività di selezione e addestramento di tutto il personale e sulle verifiche quotidiane volte ad accertare il rispetto delle procedure e il corretto funzionamento di tutti i sistemi di controllo installati in azienda.