Nuovi servizi per il supporto logistico e commerciale per la promozione dei prodotti italiani sul mercato giapponese

La globalizzazione porta le aziende all’internazionalizzazione, alla scoperta ed approccio dei nuovi mercati e delle loro dinamiche.

Sempre più e-commerce si stanno internazionalizzando per poter espandere il loro bacino di clienti. Per farlo è necessario (o comunque altamente preferibile) tradurre il sito nella lingua del paese/mercato di destinazione, individuare i corrieri più adatti per le spedizioni internazionali, inserire all’interno del proprio staff o come consulenti esterni operatori in grado di gestire comunicazioni email e telefoniche in altre lingue, comprendere e definire quali prodotti sono o non sono adatti per le spedizioni in determinati paese, la gestione di magazzino all’estero per ottimizzare logistica e costi di spedizione (ad esempio in caso di necessità di Picking, ma non solo) e molto altro.

In questo articolo parleremo nello specifico del mercato Giapponese.

Nonostante la grande distanza geografica e le differenze culturali, Italia e Giappone presentano caratteristiche simili e si trovano ad affrontare complessi problemi comuni. Esistono margini di sviluppo delle potenzialita’ di cooperazione commerciale e industriale in molteplici settori. Il Paese del Sol Levante costituisce per l’Italia un partner essenziale e strategico nel processo di rilancio dei propri settori avanzati, dalla ricerca di base quella applicata, all’innovazione tecnologica in settori quali le energie rinnovabili, le smart cities, le biotecnologie, le nanotecnologie, la farmaceutica, la robotica e la domotica.

Grazie ai nostri partner in Giappone, Olimpia è in grado di offrire alle aziende che operano o vogliono lavorare su questo mercato:

  • Magazzini in Giappone, con grandi metrature
  • Canali commerciali, agenti e procacciatori d’affari
  • Traduzione del sito internet, company profilem brochure, depliante e tutto il materiale di comunicazione e ADV dell’azienda in giapponese.
  • Customer Service email e telefonica per richieste di informazioni pervenute dagli utenti giapponesi
  • Creazione del profilo aziendale all’interno di siti dedicati per consentire di promuovere i prodotti attraverso il nostro network di agenti in Giappone e Italia
  • Individuazione di partner strategici e commerciali in Giappone
  • Visibilità su una canale televisivo, con possibilità di televendita. L’azienda che gestisce le televendite seleziona i prodotti, le taglie che possono interessare il mercato nipponico e compra un certo numero di capi per poterli vendere nel proprio canale.
  • Vendita presso i grandi magazzini. Al momento ci sono due possibilità di sviluppo:
  • Promuovere i prodotti presso una catena di grandi magazzini che possiede 21 negozi in tutto il Giappone
  • Promuovere i prodotti presso una catena di grandi magazzini che possiede 19 negozi a livello nazionale e 3 negozi all’estero.
  • Vendita dei prodotti pressi catena di negozi giapponese, che si occupa della vendita di svariate tipologie di prodotti giapponesi ed internazionali con 104 negozi sparsi sul territorio
  • Promozione del brand attraverso giornali e riviste, promozione online ( social media, email marketing, advertising, portali verticali, etc…)

Il Giappone è un mercato che anticipa i trends globali ed a volte li determina, ponendo chi vi opera in posizione di vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Le produzioni “high-end” realizzate In Giappone godono inoltre di un pregiudizio positivo nel Continente Asiatico, in cui il numero di potenziali consumatori è in crescita costante. La penetrazione all’interno del mercato nipponico è un’importante punto di lancio per una futura espansione nella regione, inclusa la Cina, alla luce dei profondi legami economico-commerciali che la legano al Giappone.

Se lavori già con il Giappone ma ha necessità di ottimizzare o migliorare alcuni dei servizi indicati sopra, oppure se hai necessità di avviare rapporti commerciali con il Giappone e sei alla ricerca di un partner affidabile in grado di supporti a 360°, contattaci senza impegno.

Gestisci un grande e-commerce?

Contattaci
per informazioni
o un preventivo gratuito

Siamo a tua disposizione per fornirti informazioni più dettagliate sui nostri servizi, sulle nostre tariffe e consigliarti su come organizzare al meglio la gestione della tua catena logistica.

Chiamaci ai seguenti numeri
351 9058901

Scrivici alla seguente email
customer@olimpiaspedizioni.it

Oppure compila il form a fianco

OLIMPIA SPEDIZIONI - CORRIERE ESPRESSO IconOLIMPIA SPEDIZIONI - CORRIERE ESPRESSO

Via Europa, 96, Vignate

5,0 41 reviews

  • Avatar Candy Shop Mortara ★★★★★ 5 mesi fa
    Consigliatissimo!!!
    Non ho mai trovato un assistenza cosi disponibili, gentilissimi..
    Conveniente anche con i prezzi.
    D'ora in poi solo OLIMPIA SPEDIZIONI...
    Grazie per la vostra gentilezza
  • Avatar FASHION STORE ★★★★★ 2 mesi fa
    Servizio ottimo, puntuali, efficienti, corrieri gentilissimi.
    Ottimo servizio di assistenza. Tracciabilità della spedizione affidabilissima.
  • Avatar salumificio pezzotta ★★★★★ 2 mesi fa
    Competenti, professionali e sempre disponibili. Sono i migliori!
  • Avatar Giuseppe Campa ★★★★★ 6 mesi fa
    Molto meglio di molti corrieri piu conosciuti... Migliori i prezzi, puntualissimi ma soprattutto ti assistono in ogni momento... D'ora in poi solo Olimpia!
  • Avatar Barbara Mozetich. ★★★★★ 4 mesi fa
    Precisi, puntuali. Ottimo servizio

Settala (MI)