Logistica per e-commerce
Con un servizio di logistica specializzata per le vendite online, mediante una gestione accurata degli ordini e delle spedizioni, oltre ad una forte automazione delle operazioni di vendita, Olimpia offre ai propri clienti un servizio per gli e-commerce estremamente rapido ed efficiente.
L’azienda, infatti, è in grado di garantire la massima cura, efficacia e celerità in ogni aspetto della preparazione ed evasione degli ordini, parte fondamentale nella gestione logistica, in modo da poter soddisfare a pieno qualunque richiesta della propria clientela.
Mediante il servizio di logistica per e-commerce, inoltre, Olimpia offre ai propri clienti soluzioni personalizzate e innovative di packaging, imbustamento e imballaggio della merce, soddisfacendo ogni specifica richiesta.
L’azienda, fra l’altro, dispone di un magazzino dropshipping. Si tratta di un modello grazie al quale il venditore può vendere un prodotto ad un utente finale senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. L’uso del dropshipping per soddisfare la domanda da parte degli e-commerce è risultato essere uno dei principali punti di forza del business online.
Per quanto riguarda la destinazione dei colli, i servizi offerti da Olimpia per il trasporto e la consegna delle merci coprono il 100% del territorio nazionale. L’azienda è in grado di garantire il ritiro e la consegna a domicilio della merce dal lunedì al venerdì fino alle ore 19.00. Inoltre, Olimpia offre consegne garantite entro gli orari e i giorni prestabiliti anche in qualunque altra parte del mondo, mediante la possibilità di usufruire dei più importanti vettori internazionali. Difatti, tramite la piattaforma dell’azienda, è possibile selezionare il miglior servizio di spedizione disponibile, in base al prezzo o al tempo di consegna, in modo da poter garantire al cliente un servizio completo ed efficiente.
La piattaforma Olimpia, fra l’altro, permette di gestire le spedizioni di più corrieri contemporaneamente, scelti accuratamente tra i migliori disponibili sul mercato. In questo modo, grazie alla copertura capillare del territorio nazionale mediante i corrieri SDA, BRT, TNT, GLS, Click & Quick, e mediante la copertura internazionale con i corrieri UPS, DHL, FedEx, TNT, è possibile ottimizzare notevolmente l’impiego di tempo e risorse e ampliare ulteriormente la capacità operativa.
Infine, tramite il servizio di tracking online, Olimpia offre alla propria clientela la possibilità di verificare lo stato della spedizione in qualsiasi momento, anche mediante dispositivi mobili come tablet e smartphone. La piattaforma dell’azienda, difatti, permette di visualizzare lo stato delle spedizioni tappa per tappa, dal ritiro presso il mittente alla consegna presso il destinatario. In questo modo Olimpia garantisce ai propri clienti anche la massima trasparenza sullo status dell’ordine.